Videocontrollo

I sistemi di videocontrollo permettono di effettuare registrazioni video a partire da telecamere installate nei punti di accesso o di vulnerabilità di un edificio. Le telecamere possono essere di diversa, natura: diurne o con illuminatori ad infrarosso per visione al buio; orientamento fisso oppure orientabile con controllo remoto; analogiche o digitali. I flussi video possono essere registrati su DVR che permette di controllare e gestire diversi flussi video, oppure su NAS (hard disk in rete) nel caso di piccoli impianti.

È possibile richiedere l'installazione di sistemi di videocontrollo gestibili e fruibili a distanza tramite accesso web o app per smartphone e tablet dedicate. Le telecamere sono pilotabili a distanza attraverso un'interfaccia web o attraverso un'applicazione dedicata, consentendo così di cambiare l'orientamento delle telecamere anche a distanza.

Le soluzioni proposte da Tecnoservices sono funzionali sia per applicazioni domestiche, sia di piccole attività aperte al pubblico (bar, ristoranti, supermercati, negozi, ecc.) e aziende (per questioni di sicurezza e prevenzione furti).